Aggiornamenti Google da tenere di conto al fine di ottenere un sito correttamente indicizzato e posizionato
Ogni sito richiede strategie SEO per essere in grado di lavorare e ottenere buoni risultati.
Tuttavia, è molto importante essere a conoscenza degli aggiornamenti in corso e che hanno interferenze. Per questo, ti parleremo di sette aggiornamenti dell’algoritmo che Google ha incorporato e che dovresti conoscere.
L’importanza di conoscere questi aggiornamenti è che in questo modo favorirai le strategie SEO, contando sugli strumenti necessari per farlo. Vediamoli
Google Panda
Questo aggiornamento può influire su un numero elevato di siti. Questo perché è responsabile della valutazione dei siti Web in base alla qualità del loro contenuto. Ma, in aggiunta, le pagine che hanno contenuti di qualità sono avvantaggiate di un’autorità molto più grande.
Google Penguin
Penguin è uno degli aggiornamenti che oltre a valutare il contenuto, aiuta nella valutazione dei siti poiché viene eseguito attraverso i loro profili di collegamento.
Il modo in cui i backlink avvantaggiano la qualifica di un sito e sono i seguenti:
Se le pagine che vengono posizionate sono contestualmente correlate al principale
- Se il sito è segnalato da fonti affidabili
- Se il sito è pieno di contenuti correlati a quello delle pagine collegate
- I collegamenti provengono da un gran numero e varietà di destinazioni
- Google PigeonQuesto aggiornamento rende le classifiche dei siti Web determinate dalla posizione di un’azienda rispettiva e dalle distanze degli utenti. Più sei vicino, meglio è. Questo è molto importante quando pianifichiamo le strategie SEO.
Google Hoomingbird
A differenza di quelli sopra menzionati, questo aggiornamento non mira a cambiare il modo in cui i siti sono classificati.
Questo, in particolare, mira a migliorare la ricerca stessa. Lo scopo è interpretare l’intenzione dell’utente prima di una query, per vedere quali sono le pagine web più appropriate per rispondere alle domande. È l’algoritmo che ha gestito la ricerca semantica come la conosciamo.
Google Payday Loans
Meglio conosciuto con il nome di Payday Loan, questo algoritmo aggiornato è particolarmente indirizzato a siti utilizzando alto rischio di SEO, come ad esempio il caso di spam, per classificare le parole chiave come la pornografia, i casinò, i prestiti di interesse elevati, tra gli altri, .
Mobilegeddon
Questo aggiornamento ha suscitato scalpore sin dal suo emergere. Riguarda l’introduzione di un nuovo fattore di ricerca mobile, che ha a che fare con la qualità dell’esperienza che l’utente prova quando visita un sito Web da un telefono cellulare.
Il motivo che ha portato a questo aggiornamento è che sempre più ricerche vengono eseguite da questi dispositivi. Questo è preso sempre più in considerazione dagli specialisti SEO.
Google Fred
Quando parli di Fred ti riferisci a tutti quei piccoli aggiornamenti sugli algoritmi che vengono fatti ogni giorno. Tuttavia, alla fine, l’aggiornamento si è rivelato un po ‘più grande del previsto. I siti interessati erano quelli con contenuto sottile e qualità molto bassa e, inoltre, l’esperienza utente era negativa.