Un sito di e-commerce se realizzato e assegnato la giusta identità si

Trasforma un costo in un investimento

Il numero dei potenziali clienti di anno in anno cresce vuoi per gli utenti che aumentano la fiducia nell’acquistare online, oltre che i nativi digitali più che rodati nell’acquistare prodotti o servizi di ogni tipo, per non parlare della diffusione di Internet ormai capillare in tutto il globo, se sei qui è perché hai deciso che è arrivato il momento di entrare a fare parte di questo sistema.

Woocommerce

Plugin che rende un ecommerce il CMS WordPress, di facile configurazione e gestione oltre a risultare Rapido ed efficiente nell'utilizzo lato amministrativo.

Woocommerce nasce nel 2011 in seguito sono stati realizzati una vasta gamma di plugin e template per ampliare le funzionalità base di questo Plugin.

Prestashop

Cms Open source nativo per il commercio Elettronico con Symfony Framework per la compatibilità con PHP 7, realizzato in Francia a partire dal 2007.

I punti di Forza sono la facilità di configurazione e gestione, ed un pannello amministrativo molto intuitivo, sono a disposizione una vasta gamma di moduli per ampliare le vaste funzioni disponibili di default in Prestashop.

Magento

CMS nativo per ecommerce da tutti considerato la soluzione più completa ad oggi sul mercato.

Realizzato sulla base di Zend Framework da l'anno 2008 in America. Magento è un CMS flessibile, scalabile e ottimizzato per la SEO ( posizionamento Organico). Sono disponibili moduli ed estensioni in grado di ampliare notevolmente la vasta gamma di funzioni disponibili nel softwere.

SOLUZIONE PERFETTA PER ECOMMERCE

Il SEGRETO DEL SUCCESSO

Le piattaforme sopra descritte risultano tutte performanti, esistono storie di successo legate alle soluzioni sopra descritte per il commercio elettronico, la scelta di quale utilizzare dipende dal progetto dal budget disponibile dal settore ad altre variabili minori.

Prima della scelta della piattaforma cosa occorre Fare ?
MERCATO

Prima di procedere occorre analizzare il mercato di interesse.

BUDGET

Conoscere il badget disponibile per realizzare l’intero progetto.

GESTIONE

Tempo e conoscenze tecniche di chi gestisce Ecommerce.

IDENTITA’

Il tipo di immagine suscitare agli occhi dei clienti.