Un sito di e-commerce se realizzato e assegnato la giusta identità si
Trasforma un costo in un investimento
Il numero dei potenziali clienti di anno in anno cresce vuoi per gli utenti che aumentano la fiducia nell’acquistare online, oltre che i nativi digitali più che rodati nell’acquistare prodotti o servizi di ogni tipo, per non parlare della diffusione di Internet ormai capillare in tutto il globo, se sei qui è perché hai deciso che è arrivato il momento di entrare a fare parte di questo sistema.
Woocommerce
Woocommerce nasce nel 2011 in seguito sono stati realizzati una vasta gamma di plugin e template per ampliare le funzionalità base di questo Plugin.
Prestashop
I punti di Forza sono la facilità di configurazione e gestione, ed un pannello amministrativo molto intuitivo, sono a disposizione una vasta gamma di moduli per ampliare le vaste funzioni disponibili di default in Prestashop.
Magento
SOLUZIONE PERFETTA PER ECOMMERCE
Il SEGRETO DEL SUCCESSO
Le piattaforme sopra descritte risultano tutte performanti, esistono storie di successo legate alle soluzioni sopra descritte per il commercio elettronico, la scelta di quale utilizzare dipende dal progetto dal budget disponibile dal settore ad altre variabili minori.
Prima della scelta della piattaforma cosa occorre Fare ?
MERCATO
Prima di procedere occorre analizzare il mercato di interesse.
BUDGET
Conoscere il badget disponibile per realizzare l’intero progetto.
GESTIONE
Tempo e conoscenze tecniche di chi gestisce Ecommerce.
IDENTITA’
Il tipo di immagine suscitare agli occhi dei clienti.