Google analytics tutorial italiano su come monitorare in modo corretto un sito Multilingua

Google Analytics breve tutorial su come effettuare il corretto monitoraggio di un sito multiligua

Il vantaggio ottenuto nel seguire il tutorial è la possibilità di suddividere il traffico per ogni lingua in modo da estrarre i dati in modo corretto.

Ecco come strutturare un sito Internet in multi lingua / area nell’area identica della radice – in una sottocartella Dominio.com/it/  in alternativa il sottodominio  it.Dominio.com.

i due sistemi si equivalgono non esistono vantaggi nell’utilizzare l’uno o l’altro.

Successivamente, si procede con il monitoraggio di ogni lingua utilizzando lo stesso codice di monitoraggio, dopodiché creare una vista completamente unica coerente con la lingua o la regione.

Ogni vista potrebbe richiedere la configurazione e l’installazione l’uso di filtri – informazioni.

Per quanto riguarda i sogni e i rapporti, questo può essere intricato, quindi suggerisco inoltre di impostare una vista con tutti i visitatori (senza filtri) con alcuni segmenti avanzati come backup. Tra avere una visione unica in linea con la sottocartella e segmenti avanzati, dovrebbe essere in grado di risolvere la maggior parte delle persone delle domande aziendali che emergono.

Nota: diventa meno difficile se tutti i punti di conversione sono tutti all’interno di ciascuna sottocartella di lingua. A causa del fatto in questo modo, ogni intenzione può essere monitorata personalmente per visione. Altrimenti, se gli URL di intenzione sono annidati nella cartella radice (ad esempio, usando l’identico URL di checkout rilassato indipendentemente dal traffico della lingua che stava navigando), è importante una configurazione di scopo complessa più complessa.

Per ora, siamo in grado di concentrarci sull’applicazione di una soluzione in cui gli obiettivi sono contenuti in ogni sottocartella di lingua. È ora di approfondire le informazioni su come musicare siti Web multilingue in Google Analytics.

Passaggio 1. Impostare viste univoche con filtri – per sito secondario
Il permesso presuppone che stiamo lavorando con tre aree in tutto (se la struttura del tuo sito web differisce o utilizza i sottodomini, le politiche sottostanti devono comunque osservare – tramite “nomehost” invece di “sottodirectory” nel caso dei sottodomini):

www.miosito.Com (en)
www.miosito.Com/gb/ (uk)
www.miosito.Com/it/ (IT)

Innanzitutto, assicurati di avere una visualizzazione per “tutti i visitatori del sito” che non è filtrata attraverso la posizione.

1. Quindi, si procede con il creare le prospettive per regione:

Crea nuova vista

E per il bene di questa situazione, chiamerò la vista usando noi di:

Quindi vai avanti su Filtri (sotto questa vista) e fai clic su + aggiungi filtro. Configura come segue:

La tecnica può essere ripetuta per ogni zona: una vista + filtro al passo con la posizione. Nel mio esempio, tuttavia, i visitatori del mio sito negli Stati Uniti passano attraverso la mia area root. Puoi dare un’occhiata a .Com (senza sottocartella), in questo modo il clear out qui è impostato diversamente:

Qui usiamo un tipo di cancellazione personalizzato per l’area base per escludere tutte le sottocartelle lingua / area. Scambia la regex (campione del filtro) in base a ciò che si adatta alla tua forma, tuttavia l’idea di base è “mostrami tutti i visitatori del sito che non si diffondono tramite le mie sottocartelle”, il che significa che i visitatori del mio sito Web principale sono i migliori. Proprio qui è il codice – in realtà consistono delle tue sottocartelle separate tramite una in cui appropriato:

^\/(Inserire le subdirectory)([\/?]|$)

ad Esempio

^\/(en|jp)([\/?]|$)

Non appena avrai le sottocartelle di visualizzazione nelle vicinanze, potresti classificare il traffico italiano, andando a diversificare anche il traffico tra Regno Unito e Stati Uniti che usano entrambi l’inglese.

Passaggio 2. Monitora sogni e conversioni per luogo / lingua
Devi creare desideri separati per ogni sottocartella.

Come accennato in precedenza, se tutti i punti di conversione sono all’interno delle sottocartelle, allora è abbastanza onesto. Realmente installazione lo scopo / conversione per l’URL (sottocartella) particolare – come un’istanza – e questo può essere tracciato secondo me secondo la vista. All’interno dello screenshot sottostante, ogni URL di schermata / pagina potrebbe includere la / cn / o / gb / sottocartella in cui ad esempio, ad esempio.

Ciò richiederà un codice personalizzato per il tuo sito internet in base alla lingua / prossimità del sito che il viaggiatore sta effettuando transazioni, ad esempio una visualizzazione di pagina virtuale per / (USA), / gb / e / cn / in base al passaggio della canalizzazione, in modo che i sogni possano essere monitorato personalmente in linea con le vicinanze. Tuttavia, se il flusso dei visitatori fosse tornato al dominio di base (la pagina Web America nel mio esempio), diciamo per una pagina Web di e-commerce che ospita al meglio il proprio gateway di addebito all’interno della radice https://www.Check.Com/secure/ – quindi questi stessi sogni potrebbero necessitare di una configurazione più avanzata.

Poiché in passato è stata utilizzata una canalizzazione, puoi attuare una soluzione come la guida di Google per gli URL uguali in più passaggi.

Fase tre Installazione di segmenti avanzati come backup
Il tuo punto di vista importante (che copre tutte le aree) dovrebbe inoltre essere impostato per applicare segmenti superiori per vicinanza. Questo può funzionare come backup in modo da poter esaminare le statistiche sui tuoi punti di vista e sostanzialmente fornire un’ulteriore percezione che i tuoi sogni vengano tracciati in modo efficace in linea con le vicinanze.

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Ultime note

Questa newsletter non è una soluzione per il tracciamento delle aree di movimento: Google ha un chiarimento separato sul modo di acquisire questo. Https://help.Google.Com/analytics/solution/1034342?Hl=en
Mentre scrivo questa newsletter, Google Analytics offre 25 prospettive in linea con gli effetti personali. Se questo non è sempre sufficiente per aiutare il tuo sito web online e le sue lingue, usa invece i segmenti migliori. Un’occasione extra complicata se necessario: pensa in modo creativo a come manipolare un paio di case che a loro volta hanno più di una prospettiva. Ad esempio, se un analista del mio gruppo si è specializzato in Europa, dovrei avere un patrimonio per l’Europa, dopo di che prospettive separate per ogni lingua in Europa sul mio sito web, partendo dal presupposto che rientri nella restrizione.

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